Beck’s NA – Myspace secret Show @ Alcatraz Milano 30/11/2010

eventi / music

In data 30 Novembre 2010 all’ Alcatraz di Milano si terrà il secret show di Myspace in collaborazione con Beck’s. Per l’occasione si esibirà Ròisìn Murphy, cantante dei Moloko. Durante l’evento verrà promossa la campagna Bevi Responsabile dove verrà presentata la birra analcolica del marchio tedesco. Inoltre nella manifestazione assisteremo al primo Foursquare  flasmob italiano dove l’intento sarà quello di effettuare 250 check-in contemporanei nello stesso luogo. Venite a scoprire tutte le novità e le sorprese del Myspace Secret Show di Milano dopo il salto.


Quest’evento mira a proporre un prodotto Beck’s in particolare, ovvero Beck’s NA: si tratta di una birra premium pilsner che contiene solo lo 0.3% di alcool.
Il prodotto costituisce il fulcro di una campagna legata al concetto di “bere responsabilmente”, di cui Beck’s si fa promotrice; quale miglior prodotto per sostenere questo messaggio se non Beck’s NA?
Il valore di questa birra risiede nel fatto che l’assenza di alcool non ha alterato in alcun modo il gusto che da sempre connota le birre Beck’s.
Ciò non può che avvicinare il consumatore che ha il diritto di gustare sempre una buona birra, anche se analcolica.

Il focus quindi è proprio sull’aspetto dell’assenza di gradazione alcolica della birra NA, che rende possibile divertirsi e vivere esperienze emozionanti anche senza eccedere con l’alcool e, soprattutto, senza rinunciare al gusto.
Il brand Beck’s e la musica live sono da tempo un binomio vincente: numerosi sono infatti gli eventi di cui il marchio si è fatto promotore nel corso degli anni.

Ancora oggi sono attive infatti iniziative come “Music Experience” o concorsi per vincere viaggi nella capitale delle musica: Londra.

In questo caso è stato organizzato attraverso MySpace un secret show gratuito che si svolgerà a Milano il 30 novembre presso l’Alcatraz, una delle discoteche più grandi di Milano (3.000 mq) e famosa per qualità e varietà di proposte di musica live.

I secret show targati Myspace sono un’istituzione della musica live mondiale: nel 2008 hanno infatti festeggiato il 150° music show nella centralissima Irving Plaza a New York City, ospitando star del calibro di The Cure, Moby e Lily Allen.
In Italia il fenomeno dei secret show è in ascesa: il primo si è tenuto proprio a Milano e ha avuto per protagonisti Afterhours, Linea 77 e Boosta (Subsonica); da allora sono stati coinvolti molti altri artisti di casa nostra, come Bluvertigo e Nina Zilli.
Il Secret show si terrà martedì 30 novembre presso l’Alcatraz di Milano e vedrà protagonista Ròisìn Murphy, nota per essere la voce dei Moloko.
Il concerto sarà gratuito e per partecipare basterà inviare un breve testo che racconti in modo originale un ricordo legato ad un concerto, mediante il modulo presente all’interno della pagina Myspace del Secret show e nei banner che lo promuovono. Una selezione delle risposte più creative ed originali verrà pubblicata giornalmente online.
Dopo aver inviato il breve testo, previo login, sarà possibile stampare il pass che si dovrà obbligatoriamente esibire all’ingresso della location per accedere all’evento nel giorno previsto.
L’accesso allo show sarà possibile fino ad esaurimento posti come per ogni Secret show.

Al Myspace Secret show saranno presenti alcuni fotografi, e le immagini realizzate verranno usate in connessione all’evento su Myspace e su Nitepeople, visual magazine che racconta la notte milanese.

Inoltre verrà aperto un Dj contest per eleggere il protagonista del warm up della serata, il quale potrà esibirsi aprendo l’evento, e il suo profilo verrà segnalato nella homepage “Musica” di Myspace nel corso della settimana che seguirà l’evento.
Tutti i Dj che fossero interessati a partecipare dovranno semplicemente lasciare un messaggio all’interno del proprio profilo Myspace: “Sceglimi per il warm up”.

 

I candidati al concorso verranno giudicati in base al materiale audio e video pubblicati all’interno del proprio profilo.
Durante il Secret Show Beck’s sarà possibile fare il check-in con Foursquare all’interno dell’Alcatraz; tutti coloro che parteciperanno riceveranno una maglietta Beck’s Myspace Secret Show e avranno la possibilità di partecipare al primo Foursquare Flashmob italiano, dove si cercherà di effettuare, nello stesso luogo e nello stesso tempo, 250 check-in contemporanei sul social network.

Foursquare è un’applicazione mobile costituita da una social city guide e da un gioco che sfida gli utenti a fare esperienze nuove.
Si tratta di un social network che consente di effettuare check-in per indirizzi e luoghi pubblici e privati esportando la propria posizione su una timeline che può essere vista dai contatti; al contempo, è una sorta
di”gioco” dove si compete per diventare “mayor” del maggior numero di posti.

More info: myspace secret show official site

More info sulla birra Beck’s e su tutte le sue iniziative qui

More info sull’iniziativa Bevi Responsabile qui

More info su Roisin Murphy

Written by Fabrizio Galati on 11.24.10
SHARE THIS ON